UltimaVersione: v0.50a
 Deutsch English Franšais Hebrew Chinese Traditional Spanish Italian Polish Lithuanian Estonian Danish Swedish Dutch (Netherlands) Portuguese (Brazil) Czech Portuguese - Portuga Russian Catalan Turkish Finnish Romanian Greek Serbian Chinese Simplified 




Get eMule at SourceForge.net. Fast, secure and Free Open Source software downloads


Cuddle eMule
La finestra Kad HelpNAV

Kad window

Generale

La finestra Kad vi permette di guardare il network serverless (senza server) Kad che eMule implementa. Fatta eccezione per la regione 2, tutti gli oggetti servono esclusivamente ai fini del monitoraggio, e se sei contento di come lavora il Kad non è necessario prestare attenzione ad essi.

Dettagli

Iniziamo con la cosa più importante: La casella Bootstrap (2) ti aiuta ad ottenere la connessione alla rete Kad. Se sei già connesso al server ed2k, ti basta selezionare la voce "Dai Client Conosciuti" e cliccare il pulsante "Bootstrap". eMule userà i client conosciuti precedentemente usando i server ed2k per ottenere la connessione al Kad attraverso loro. Se non sei connesso a nessun server ed2k o il tuo eMule non conosce nessun client, puoi fare il bootstrap da un URL che punta ad un file nodes.dat, il quale contiene informazioni circa i contatti Kad e come raggiungerli. Fondamentalmente è l'equivalente serverless del file server.met. L'ultima opzione è inserire un IP + porta UDP di un client che è già connesso alla rete Kad (ad esempio un vostro amico).

La lista dei Contatti (1) ti mostra tutti i contatti Kad che il tuo eMule conosce e salva nelle sue tabelle di routing. I punti colorati indicano se il contatto è vivo (cioè connesso) e da quanto tempo è conosciuto. Esso va dal rosso (probabilmente morto), al giallo (verificato che è vivo) per finire col verde (vivo e raggiungibile per molte ore). La lista mostra anche gli ID dei contatti Kad (KadID) e la loro "distanza" dal tuo nodo nella rete, dove la distanza non significa quella fisica dal tuo PC, ma la distanza in termini del meccanismo di routing del Kad.

Nella lista delle Ricerche Correnti (4) puoi vedere cosa sta facendo il Kad in ogni momento. Per esempio se avvii una ricerca nella rete Kad o metti in condivisione un file, verrà visualizzata una voce per queste azioni. Per la maggior parte del tempo vedrai delle azioni interne relative al routing del Kad.

Il grafico dei Contatti (3) mostra una visualizzazione dei contatti Kad conosciuti e la loro distanza (ancora una volta non fisica) da te. Generalmente conoscerai più contatti che sono "vicini" a te, ma non devi preoccuparti se il grafico appare diverso o ha una strana forma, non vuol dire che c'è qualche problema con il Kad.

Tradotto da Eulero

Last Update: 07.10.2008 18:43
L'Interfaccia Grafica
 
Approfondimento
  La finestra Kad
La finestra Server
La finestra Trasferimenti
La finestra Cerca
La finestra File Condivisi
La finestra Messaggi
La finestra IRC
FAQ
Informazioni generali
Le preferenze
Porte, Firewall e Router
I server
Caratteristiche
Risoluzione dei problemi
  Guida in linea di eMule
Guida per i principianti
Guida alle reti
Strumenti